Elenco dei Bandi per studenti in scadenza
  • Bando di selezione per il conferimento di incarichi di tutorato per attività di supporto alla didattica a studenti – Dipartimento di Architettura - a.a. 2017/2018

    E’ indetto il concorso per la formazione della graduatoria di idoneità sulla cui base saranno assegnati a studenti n. 11 incarichi per lo svolgimento di compiti di supporto all’attività didattica, così articolate:
    *1 contratto di 50 ore – insegnamento di Laboratorio di Urbanistica A (Mario Cerasoli)
    –  requisiti: iscrizione ad un Corso di Laurea Magistrale; costituirà titolo preferenziale aver sostenuto uno o più esami di Urbanistica con il titolare dell’insegnamento;
    - competenze richieste: capacità relazionale; utilizzo dei fondamentali programmi di disegno, impaginazione grafica, comunicazione.
    *2 contratti di 60 ore ciascuna – insegnamento di  Fondamenti di Meccanica delle Strutture A (Giovanni Formica)
    – requisiti: superamento di esami riguardanti Matematica, Fisica e Meccanica Strutturale, all’interno di lauree in Ingegneria o Architettura; buona votazione (maggiore di 27/30) conseguita negli esami del SSD ICAR/08.
    - competenze richieste; strumenti informatici di elaborazione grafica.
    * 1 contratto di 28 ore – modulo di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Architettonica 2M B (Michele Furnari)
    – requisiti: aver già sostenuto l’esame del Laboratorio di Progettazione Architettonica 2M B
    - competenze richieste: aver già lavorato in particolare sulle caratteristiche dell’involucro sia dal punto di vista tecnologico che della sostenibilità.
    * 1 contratto di 28 ore – modulo di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Architettonica 2M B (Michele Furnari)
    – requisiti: aver già sostenuto l’esame con una votazione minima di 30/30
    - competenze richieste: aver già lavorato in particolare sul disegno degli spazi interni e sulla rispondenza ai requisiti di organizzazione dell’ufficio contemporaneo.
    * 1 contratto di 70 ore – modulo di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Architettonica 3M A (Michele Furnari)
    – requisiti: aver già sostenuto l’esame con una votazione minima di 30/30
    - competenze richieste: aver già lavorato in particolare sul piano di ciclabile all’Ostiense e sugli aspetti relativi alla valorizzazione degli spazi urbani pubblici.
    * 1 contratto di 70 ore – modulo di Progettazione Architettonica nel Laboratorio di Progettazione Architettonica 3M A (Michele Furnari)
    – requisiti: aver già sostenuto l’esame del Laboratorio di Progettazione Architettonica 3M A
    - competenze richieste; aver già lavorato in particolare sul piano di ciclabile all’Ostiense e sugli aspetti relativi alla valorizzazione degli spazi del verde pubblico.
    * 1 contratto di 50 ore – insegnamento di Scienza delle Costruzioni (Nicola Rizzi)
    –  requisiti: conoscenza degli argomenti di base della meccanica delle strutture.
    - competenze richieste: esperienza (anche modesta) di calcolo numerico.
    * 2 contratti di 78 ore ciascuna – insegnamento di Fondamenti di geometria descrittiva A (Giovanna Spadafora)
    – requisiti: essere iscritti al Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura o a uno dei corsi di Laurea Magistrale; aver sostenuto l’esame di Fondamenti e applicazioni di geometria descrittiva con una votazione non inferiore a 30/30;
    - competenze richieste: avere buone capacità grafiche e buona conoscenza dei metodi di rappresentazione propri della disciplina (proiezioni ortogonali, proiezioni centrali, proiezioni assonometriche, proiezioni quotate e teoria delle ombre).
    * 1 contratto di 60 ore – insegnamento di Matematica – Geometria e Modelli (Laura Tedeschini Lalli)
    – requisiti: Laurea Triennale in Matematica, Fisica o Architettura; superamento di esami di livello avanzato di matematica con votazione riportata non inferiore a 28/30.
    - competenze richieste: strumenti informatici di elaborazione grafica, familiarità con diversi software di programmazione objet oriented.
    La domanda di partecipazione al concorso, a valere quale autocertificazione quanto alle dichiarazioni con essa rese, dovrà essere compilata e presentata presso l’Area Didattica del Dipartimento di Architettura, Largo G. B. Marzi, 10 – padiglione 4, piano terra, (orario di ricevimento: lunedì e venerdì 11:00 – 13:00, mercoledì 15:00 – 17:00) dal 28/06/2017 al 12/07/2017 (ad eccezione di venerdì 30 giugno, giorno di chiusura straordinaria della segreteria didattica)

    27/06/2017 SCADENZA 12/07/2017 Area Didattica Dipartimento di Architettura
  • LINA GHOTMEH — ARCHITECTURE - Internship

    Lina Ghotmeh – Architecture
    looking for highly talendet interns to join our international team

    Prerequisiti:
    -Minimo 6 mesi di tirocinio
    -3 anni di studi
    -Creatività, precisione, attitudine alla sperimentazione e alla ricerca
    -Abilità in modellazione 3D, Cad, Adobe Creative Suite
    -Elevate abilità grafiche
    Inviare portfolio a application@linaghotmeh.com

    02/05/2017 SCADENZA 05/07/2017 sito web