Si comunica che al seguente link è pubblicato il bando per la selezione di 8 tirocini extracurriculari presso il Servizio Immobili della Banca d’Italia.
L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto lo svolgimento di progetti formativi legati principalmente al campo del restauro di immobili storici di proprietà dell’Istituto.
Gli 8 tirocini si svolgeranno presso gli uffici del Servizio Immobili della Banca d’Italia, in Roma o Frascati.
Le esperienze avranno la durata di sei mesi e saranno avviate presumibilmente a partire dalla primavera 2019.
Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a € 1.000 (mille) lordi mensili, previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità e riservatezza; nei giorni di frequenza, i tirocinanti potranno fruire gratuitamente del servizio di ristorazione nei modi e nelle forme previsti per il personale dell’Istituto.
L’indennità è incompatibile con altri compensi eventualmente percepiti dai tirocinanti, anche sotto forma di borse di studio o assegni di dottorato. I candidati assegnatari dei tirocini, pertanto, saranno invitati a rinunciare a tali compensi per il periodo coperto dall’indennità corrisposta dalla Banca.
Scadenza presentazione domande: 08.03.2019

  • Tirocini presso Banca d’Italia
  • 27.02.2019 - 08.03.2019