Nell’ambito di un accordo stipulato con l’Università di Groningen, il Dipartimento di Architettura ha inserito nella propria offerta formativa 2017/2018 il Corso Heritage, tenuto dal prof. Luigi Franciosini e dalla prof.ssa Francesca Geremia.

Il Corso, della durata di 36 ore, ha il valore di 6 crediti ed è inseribile come esame a scelta nel piano di studi individuale degli studenti di tutti i Corsi di Laurea magistrali  del Dipartimento. Costituisce un’ottima opportunità per aprirsi ad un approccio innovativo alla didattica, e ad un confronto con studenti e docenti provenienti da una delle 100 Università migliori del mondo: gli studenti provenienti dall’Università di Groningen sono iscritti al nuovo Corso di Laurea magistrale in Cultural Leadership, attivato quest’anno dall’Ateneo olandese.

Interamente impartito in lingua inglese, il Corso Heritage avrĂ  inizio il 24 aprile 2018 e terminerĂ  il 31 maggio 2018. Al termine della carriera, il Corso verrĂ  inserito nel Diploma Supplement individuale di ciascuno studente.

Il programma del Corso si concentra sull’analisi e interpretazione dell’antica Via Latina, analizzandone le relazioni con il territorio circostante. Per i suoi contenuti, è particolarmente consigliato a quanti sono interessati alla contestualizzazione del patrimonio architettonico nel paesaggio inteso come sintesi culturale tra tempo, identità, appartenenza, memoria e narrazioni.

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Francesca Geremia (francesca.geremia@uniroma3.it) o il Manager Didattico prof.ssa Sabina Addamiano (sabina.addamiano@gmail.com).

  • Attivazione corso Heritage
  • 31.01.2018