Nell’ambito del MULTI COMFORT STUDENT CONTEST 2019 e su richiesta della Saint-Gobain che lo promuove ormai da molti anni, il Dipartimento supporta la partecipazione degli studenti anche come incubatore di tesi di laurea magistrale che saranno sviluppate contestualmente alle proposte per il concorso.
Il concorso riguarda “il ringiovanimento e la riconnessione urbana dell’area della stazione metropolitana di Crescenzago” a Milano con interventi di nuova edificazione, riqualificazione edilizia e progetto degli spazi pubblici.
Per il carattere multidisciplinare del tema progettuale, si è costituito un gruppo di docenti a supporto degli studenti che intendono partecipare e sviluppare la loro tesi
magistrale. L’obiettivo è sperimentare una progettazione integrata come richiesto dal bando e con approfondimenti tematici, dal masterplan alla progettazione architettonica e tecnologica, a seconda degli interessi individuali.

Chi può partecipare e come iscriversi
Il concorso è aperto a tutti gli studenti di Architettura e Ingegneria. Per partecipare al concorso occorre iscriversi sul sito: https://multicomfort.saint-gobain.com/multi-comfort-student-contest/contest-task-2019.
Per partecipare a questo bando occorre inviare una email a magistrale.architettura@uniroma3.it, specificando l’oggetto: Partecipazione al bando di tesi magistrale “MULTI COMFORT STUDENT CONTEST 2019.

Tempi e scadenze da considerare
Il concorso Saint-Gobain prevede una fase nazionale che scade il 31 marzo 2019 e una fase internazionale che si svolgerà a Milano dal 5 all’8 giugno 2019. Accederanno alla fase internazionale i progetti selezionati nella fase nazionale.
Il 13 novembre alle ore 18.00 il bando sarà illustrato nell’aula Zorzi del Dipartimento di Architettura.

Docenti e collaboratori che seguiranno il bando
Dipartimento di Architettura: Gabriele Bellingeri, Mario Cerasoli, Lorenzo Dall’Olio, Lucia Fontana, Paola Marrone, Simone Ombuen, Federico Orsini, Valerio Palmieri, Alberto Raimondi, Chiara Tonelli.
Dipartimento di Ingegneria: Francesco Asdrubali, Claudia Guattari.

  • Bando di tesi magistrale
  • 13.11.2018
  • ore 18.00
    aula Zorzi
    Dipartimento di Architettura
    Via Aldo Manuzio, 68L
    Roma (ex Mattatoio)