‘Tentiamo di costruire luoghi ed edifici che siano umani, senza tempo ed edificanti’
Bennetts Associates è uno dei più noti studi di architettura del Regno Unito e la BSR è felice di ospitare la loro prima conferenza pubblica in Italia.
Rab e Denise Bennetts hanno fondato il loro studio nel 1987 e da questo momento in poi hanno eseguito un grande numero di progetti, la maggior parte nel Regno Unito.

La loro conferenza esaminerà due progetti recentemente vincitori del RIBA Award che hanno dei sorprendenti riferimenti con Roma: un edificio per uffici nella città di Londra (40 Chancery Lane, 2017) e una biblioteca/teatro a Chester (Story House Chester, 2018) che si concentrano sull’integrazione di spazio, struttura e materialità.

I Bennetts toccheranno anche una selezione di progetti che hanno vinto premi negli anni scorsi e presenteranno il loro metodo di lavoro altamente collaborativo soprattutto con gli artisti. Infine, discuteranno la modalità unica con la quale una generazione di architetti più giovani all’interno di Bennetts Associates si emancipa per guidare il processo del design.

Conferenza presentata da Lucia Nucci, professoressa di urbanistica Università degli Studi Roma Tre, è autrice dei due libri sugli spazi verdi di Londra:   Verde di prossimità e disegno urbano (2012 Gangemi ed); Reti verdi e disegno della città contemporanea (2004 Gangemi ed).

  • Conferenza
  • 05.07.2018
  • ore 18.30
    The British School at Rome
    Via Gramsci, 61
    Roma