L’Architetto Claudio Ferrari, direttore della facoltà di Architettura UNSAM di Buenos Aires, ha ottenuto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, come quelli per il Centro Culturale Kirchner Argentina, il Museo del Bicentenario della Casa del Gobierno, la nuova sede delle Poste Argentine, il Cimitero Parque los Cipreses, il Concorso di idee per l’area del Retiro a Buenos Aires, il Concorso per la riqualificazione della Città Universitaria e il Parco della Memoria, il Concorso per il Parque Central della città di Mendoza, il secondo premio nel concorso per 4500 residenze a Singapore.

Recentemente ha ricevuto altre onorificenze come il primo premio di Architettura della Federazione Argentina Architetti, il primo premio della biennale del disegno della FADU UBA, il premio Vitruvio del Museo Nazionale di Belle Arti e il premio del Colegio de Arquitectos de la Provincia de Buenos Aires.

Insignito della medaglia d’oro alla Biennale di Miami e primo premio alla Biennale di Buenos Aires 95. Ha ottenuto menzioni in numerosi concorsi internazionali in Irlanda, Vietnam, Cina e ha sviluppato progetti urbani e di architettura in vari paesi del mondo.

  • Conferenza di Claudio Ferrari
  • 28.10.2016
  • ore 14.00
    Dipartimento di Architettura, aula Libera
    Largo G.B. Marzi, 10
    Roma