IL BIM NEL PROCESSO DI INNOVAZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIANE.
PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E COMPETENZE

 

Digitalizzazione, circolarità e sostenibilità ambientale, economica e sociale sono i paradigmi a cui guardare per progettare e costruire. Riuso e riqualificazione, tecnologie abilitanti, innovazione sociale e riconfigurazione del mercato edilizio e delle città sono i principali temi sui quali si stanno sviluppando ricerche e sperimentando nuovi prodotti e processi. E dove si concentrano molte delle innovazioni dell’architettura contemporanea.
Per rispondere all’esigenza di conoscenza, aggiornamento e riflessione, nell’ambito delle attività del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre si avvia un ciclo di iniziative sulle potenzialità e sulle opportunità offerte oggi dall’innovazione tecnologica.
Il primo evento, organizzato con Civiltà di Cantiere e One Team, affronta il tema del BIM come nuovo modello di gestione del processo costruttivo per progettisti, committenti, imprese e produttori di materiali, tecnologie e soluzioni. La centralità del BIM nei percorsi di aggiornamento formativo, così come nell’approccio all’edilizia contemporanea, è dimostrata dal numero sempre maggiore di iniziative volte a far conoscere le sue potenzialità e i suoi vantaggi, attraverso esperienze significative e concrete.

Per info e registrazioni www.oneteam.it/events/one-team-bim-conference-roma-3/

  • Convegno
  • 08.05.2018
  • ore 9.00
    aula Adalberto Libera
    Dipartimento di Architettura
    Largo Giovanni Battista Marzi, 10
    Roma