OBIETTIVI
Il Pontificio Istituto Liturgico (PIL) del Pontificio Ateneo S. Anselmo a Roma, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i Beni Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della CEI, istituisce il primo Corso Estivo in “Architettura e Arti per la Liturgia”, rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire i fondamenti di Architettura, Arte, Liturgia e Musica liturgica, sia come formazione di primo livello fine a se stesso, sia come orientamento e introduzione al successivo approfondimento di secondo livello proposto dai relativi Masters biennali organizzati dal PIL durante i regolari anni accademici.

REQUISITI
Al Corso Estivo sono ammessi tutti i laureati e laureandi, sia “triennali” che “magistrali”, insegnanti di Religione e religiosi impegnati nel settore, ma anche diplomati di scuola media superiore che hanno maturato un reale interesse verso la composizione in ambito cristiano.

ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione al Corso è di 500 euro. È ammessa la sola iscrizione all’intero Corso. Pertanto, non è possibile iscriversi alle singole materie. Le iscrizioni possono essere effettuate online, utilizzando il seguente link: www.anselmianum.com oppure recandosi direttamente in Segreteria Generale dell’Ateneo, dal lunedì al venerdì, con orario 9,30 – 12,15 e 15,15 – 17,15.

  • Corso Estivo – Architettura e arti per la liturgia
  • 19.06.2017 - 23.06.2017
  • Pontificio Ateneo S. Anselmo,
    Piazza Cavalieri di Malta, 5
    Roma