Architettura in musica

Un evento di Street Music lungo i percorsi interni dell’ex-Mattatoio

Il prossimo 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, la Città di Roma celebrerà la Festa della Musica, iniziativa nata nel 1982 e ideata dal Ministero della Cultura francese, oggi diffusa in tutta Europa e giunta alla trentaquattresima edizione.
Per l’edizione 2017 l’Amministrazione Comunale si è posta come obiettivo la realizzazione di un programma di eventi ampio e diffuso fondato sulla partecipazione spontanea e volontaria di cittadini, istituzioni, musicisti amatoriali o professionisti.
Il Dipartimento di Architettura partecipa alla manifestazione coinvolgendo, in un evento di street music organizzata, i propri studenti, ex-studenti, professori o altri musicisti amatoriali a loro comunque collegati facendoli esibire separatamente e in contemporanea lungo i percorsi interni dell’ex-Mattatoio di Testaccio il giorno 21 c.m. dalle ore 18.00 alle ore 23.30.
Chi fosse interessato all’evento e volesse partecipare è invitato a proporre la propria candidatura tenendo presente che per le caratteristiche della manifestazione ogni musicista o gruppo di musicisti dovrà utilizzare esclusivamente la propria strumentazione (chitarre, tastiere, percussioni, microfoni, …) e provvedere all’eventuale amplificazione che dovrà essere solo auto alimentata. Il genere musicale è libero (indicativamente: blues, jazz, pop, rock, folk, etnico, rap, …)
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro sabato 17 giugno all’indirizzo e-mail del Prof. Raynaldo Perugini – perugini@uniroma3.it – specificando il genere musicale e il numero dei componenti l’eventuale gruppo.
Il giorno 19 giugno dalle ore 10.00 presso l’Aula Libera si terrĂ  una audizione preliminare di quanti avranno proposto la loro partecipazione. In tale occasione gli interessati dovranno fornire un breve esempio della loro performance – per la quale si prevede una durata di circa 1 ora – e produrre la scaletta dei brani che intendono eseguire.
Per eventuali ulteriori informazioni ci si può riferire ai seguenti indirizzi e-mail:
mariagabriella.gallo@uniroma3.it e pamela.moretto@uniroma3.it

  • FESTA DELLA MUSICA 2017
  • 21.06.2017
  • ore 18.00-23.00
    Dipartimento di Architettura
    Via Aldo Manuzio, 68L