Il Master EuroProject è un Master interuniversitario di II Livello gestito dalle Università Sapienza e Roma Tre e comprende sette Università partner che completano il corpo docente: Tor Vergata e Niccolò Cusano di Roma, L’Aquila, Chieti-Pescara, Camerino e i Politecnici delle Marche e di Bari.

Il Master EuroProject fornisce conoscenze e abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo e di livello progettuale.
È un corso di studio post-laurea di alta formazione, a carattere di perfezionamento tecnico-scientifico, pensato per studenti neo-laureati ma anche per professionisti che vogliano aggiornarsi sui recenti sviluppi della Normativa italiana.
Il Master EuroProject si articola su un percorso formativo completo per approfondire la conoscenza dei metodi di modellazione, analisi e progettazione delle costruzioni. Il corso segue l’impianto normativo degli Eurocodici, cui la Normativa italiana si ispira, e prevede lezioni frontali, esercizi di progettazione ed impiego di software di calcolo.
Al termine della fase didattica, gli allievi sono indirizzati a seguire degli stage presso ditte ed enti pubblici e privati.

  • Master in Progettazione strutturale
  • 21.12.2018 - 12.01.2019