Francesco Bianchi, architetto, Professore Associato di Fisica Tecnica ed Illuminotecnica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, nonché socio fondatore dell’Associazione EuroAcustici, è stato uno dei maggiori esperti nazionali di acustica, come dimostrano le numerose pubblicazioni e gli importanti programmi di formazione e ricerca svolti anche nei Paesi in via di sviluppo.

Alla memoria del professore, recentemente scomparso, è stato dedicato il Premio “Francesco Bianchi”, collocato nell’ambito del Corso opzionale di “Acustica e illuminotecnica” tenuto dal prof. Marco Frascarolo. Il Premio verrà attribuito allo studente che, a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, svolgerà la migliore esercitazione dell’a.a. 2016-2017: i contenuti dell’esercitazione sa­ranno illustrati durante il Corso.

Requisiti
Possono partecipare al Premio gli studenti, di tutti i corsi di laurea, del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre regolarmente iscritti al Corso opzionale di “Acustica e illuminotecnica”.

Commissione giudicatrice
Prof. Adolfo F. L. Baratta
Arch. Giancarlo Bianchi
Prof.ssa Lucia Fontana
Prof. Luigi Franciosini
Prof. Marco Frascarolo (Presidente)
Prof. Mario Mattia
Prof.ssa Elisabetta Pallottino
Prof. Antonio Pugliano

Premio
Il Premio “Francesco Bianchi” prevede un corrispettivo di 1.000 euro erogate al vincitore al termine del Corso. Inoltre, il vincitore del Premio sarà invitato a presentare il proprio lavoro ad un Convegno Internazionale “Inquinamento acustico e prospettive professionali, tecniche e giuridiche future” che si terrà a Roma in data da definire.

  • Premio Francesco Bianchi
  • 21.02.2017 - 10.06.2017