Premio “Francesco Bianchi”

Francesco Bianchi, architetto, Professore Associato di Fisica Tecnica ed Illuminotecnica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, nonché socio fondatore dell’Associazione EuroAcustici, è stato uno dei maggiori esperti nazionali di acustica, come dimostrano le numerose pubblicazioni e gli importanti programmi di formazione e ricerca svolti anche nei Paesi in via di sviluppo.
Alla memoria del professore, recentemente scomparso, è stato dedicato il Premio “Francesco Bianchi”.

Il Premio consistente nella partecipazione al corso di formazione per “Tecnico Competente in Acustica Ambientale e Specialista in Acustica” (https://www.euroacustici.org/corso‐diformazione‐per‐tecnici‐competenti‐in‐acustica‐ambientale/) organizzato dall’Associazione Euroacustici e che rilascia il titolo di Tecnico competente in Acustica Ambientale riconosciuto presso la Regione (valido ai sensi del D.Lgs. n. 42/2017), verrà assegnato sulla base di una graduatoria redatta dalla Commissione Giudicatrice a insindacabile giudizio, che valuterà il curriculum e il percorso universitario tenendo conto della valutazione finale e/o della valutazione dei corsi di Fisica Tecnica.
Il corso si terrà da novembre 2018 a maggio 2019

Requisiti:
Possono partecipare al Premio:
– Gli iscritti a un qualsiasi corso di Laurea del Dipartimento di Architettura di Roma 3
– I laureati in Scienze Dell’Architettura (LT), presso questo Dipartimento
– I laureati in Progettazione Architettonica (LM), presso questo Dipartimento
– I laureati in Restauro (LM), presso questo Dipartimento
– I laureati in Progettazione Urbana (LM), presso questo Dipartimento

Per la partecipazione è necessario compilare il modulo allegato e presentarlo entro e non oltre il 15.10.2018 via posta elettronica a chiara.pepe@uniroma3.it allegando il curriculum, il certificato di laurea (se laureato) e il certificato con gli esami sostenuti

Commissione giudicatrice
Prof. Adolfo F. L. Baratta
Arch. Giancarlo Bianchi
Prof.ssa Lucia Fontana
Prof. Marco Frascarolo (Presidente)
Prof. Mario Mattia

  • PREMIO “FRANCESCO BIANCHI”
  • 08.10.2018 - 15.10.2018