The message is the bottle

Martedì 9 aprile alle ore 11.00 si svolgerà presso l’Aula Magna del Rettorato (Via Ostiense, 159) “The message is the bottle”, evento con il quale il nostro Ateneo avvia la campagna di distribuzione* gratuita a tutti i suoi studenti di 36.000 borracce di acciaio di Roma Tre in sostituzione delle bottigliette di plastica monouso.

Il nostro Ateneo è da sempre impegnato affinché la sostenibilità sia parte integrante delle sue politiche di gestione e sono numerosi i progetti e le iniziative avviate in questi anni per responsabilizzare tutta la nostra comunità accademica alle tematiche relative all’impatto ambientale. “The message is the bottle” va nella stessa direzione: ribadire che la sostenibilità per Roma Tre non è solo un valore da difendere, ma una pratica da diffondere.

Protagonisti dell’evento saranno non solo gli studenti, ma testimoni eccellenti come Neri Marcorè da sempre sensibile alle tematiche ambientali, che dialogherĂ  con gli studenti, e il direttore di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio, che illustrerĂ  l’iniziativa “Plastic radar”, seguito dalla proiezione del video “Emergenza plastica”.

* La distribuzione delle borracce di Roma Tre avverrà in maniera graduale con una prima immediata consegna che coinvolgerà 5000 studenti e proseguirà nei mesi successivi. A ciascuno studente verrà recapitato via mail un buono personale, utilizzabile una sola volta entro 3 mesi dalla data di emissione, che consentirà il ritiro della borraccia in appositi punti di distribuzione allestiti presso alcune sedi dell’Ateneo.

Per informazioni:
Alessia del Noce
tel. 06/57332310
ufficio.stampa@uniroma3.it

  • The message is the bottle
  • 09.04.2019
  • ore 11:00
    Aula Magna del Rettorato
    Via Ostiense, 159
    Roma