Note legali

Tutti i diritti sui contenuti del presente sito (testi, immagini ed ogni tipo di allegato digitale) sono riservati. E’ possibile utilizzare il contenuto di questo sito solo ad uso personale e non commerciale, avendo cura che il materiale prelevato non venga modificato in alcun modo. L’uso a scopo commerciale non è consentito se non previo accordo con il dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. Sono invece consentite la riproduzione e la circolazione in formato cartaceo o su supporto elettronico portatile ad esclusivo uso scientifico, didattico o documentario, purché i documenti non subiscano alcuna modifica e conservino le corrette indicazioni di paternità e fonte originale.

Al momento della consegna al dipartimento di Architettura, l’autore o il gruppo di autori di ogni testo e immagine destinate agli archivi del sito di Architettura hanno letto e sottoscritto una liberatoria. Con essa dichiarano di detenere tutti i diritti dell’opera presentata, e che essa non infrange in alcun modo il diritto d’autore (L. 633/1941 e successive modifiche) né gli obblighi connessi alla salvaguardia di diritti morali od economici di altri autori o di altri aventi diritto, sia per testi, immagini, foto, tabelle, o altre parti di cui i contenuti consegnati sono composti.

Contestualmente l’autore (o colui che rappresenta l’insieme degli autori) dei contenuti consegnati ha anche autorizzato il dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre a pubblicare senza nulla a pretendere i contenuti consegnati nei database del sito nonché a renderli accessibili dalla rete in tutte le loro parti, siano esse testo, immagini, o qualsiasi altro allegato digitale, solo con finalità di informazione, ricerca e promozione del lavoro, escludendo ogni finalità commerciale. Ogni eventuale citazione deve essere completa di tutti i dati bibliografici (nome e cognome dell’autore, titolo della tesi, relatore e correlatore, l’università, l’anno accademico e il numero delle pagine citate).

Infine, nel caso in cui le immagini consegnate ritraggano persone, l’autore (o colui che rappresenta l’insieme degli autori) dichiara di essere in possesso della liberatoria firmata dai soggetti fotografati, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Il dipartimento di Architettura dell’UniversitĂ  Roma Tre declina fin d’ora qualsivoglia responsabilitĂ  in merito alla mancata ottemperanza di quanto detto sopra e si impegna a rimuovere dalle pagine del proprio sito web tutti i contenuti e le immagini che non dovessero rispettare le suddette indicazioni.