Stage e tirocini

RM Architects

 

Logo_RMArchitects

RM Architects Limited sta cercando un Architetto con 1-3 anni di esperienza da inserire nel proprio team di progettazione.
RM Architects (RMA) è uno studio di Architettura e Interior Design con sede a Pechino, Cina, nato dalla collaborazione di due architetti italiani, Riccardo Minervini e Marco Vitali, con esperienza decennale sul mercato asiatico.
Per garantire gli elevati standard del design internazionale, RMA ha da tempo stretto diversi accordi in Italia, in particolare con l’Università degli Studi Roma Tre, al fine di agevolare la ricerca di giovani talenti.
Requisiti:
– Conoscenza sistemi informatici di disegno AUTOCAD, 3DS MAX o simili, Photoshop, InDesign, suite di programmi Windows Offic
– buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
– capacitĂ  di poter lavorare indipendentemente, o come membro di un team, anche su piĂą progetti contemporaneamente
– disponibilitĂ  immediata è un vantaggio
Si offre iniziale contratto di un anno con 3 mesi di periodo di prova.
I/Le candidati/e interessati/e possono inviare curriculum vitae e portfolio a jobs@rmarchitects.net . Verranno accettati solo allegati inferiori ai 10MB.
Dopo un eventuale primo contatto tramite email, verrĂ  organizzato un colloquio via Skype.
Sito Web: www.rmarchitects.net


StudioDesign

 

Dall’A.A. 2012/2013 il programma StudioDesign è destinato agli studenti iscritti al secondo anno della Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica. Sono ammessi al programma gli studenti selezionati attraverso apposito bando, in numero proporzionato all’elenco degli studi partecipanti. Lo stage ha una durata di 3/4 mesi e si svolge nel corso del secondo semestre.

Con il programma StudioDesign il Dipartimento intende incoraggiare il rapporto tra realtĂ  professionali di riconosciuta qualitĂ  e offerta didattica.

Il programma prevede che gli studenti iscritti al secondo anno della Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica svolgano uno stage formativo presso uno studio di architettura di livello internazionale.

Il programma prevede che gli studenti iscritti al secondo anno della Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica svolgano uno stage formativo presso uno studio di architettura di livello internazionale.

responsabile scientifico: prof. Paolo Desideri

coordinamento didattico: Vittoria Stefanini 

info: studiodesign@uniroma3.it

Bando StudioDesign_2015-16  logo_pdf

Modulo domanda partecipazione  logo_pdf

Graduatoria 2016

graduatoria definitiva Studio Design 2015 

Le destinazioni extra europee sono in attesa di verifica della copertura assicurativa


SOUL, il lavoro ti cerca… fin dall’universitĂ !

 

L’Ateneo è lieto di annunciare l’attivazione di SOUL, il nuovo Servizio di Orientamento UniversitĂ  Lavoro con il quale Roma Tre, in collaborazione con gli altri Atenei pubblici della capitale, intende offrire a studenti e neolaureati un valido supporto nella ricerca di una occupazione rispondente al proprio profilo accademico e alle proprie aspirazioni. Fra i molteplici servizi offerti spicca il NUOVO PORTALE www.jobsoul.it grazie al quale gli utenti registrati, inserendo il proprio curriculum, potranno accedere alle opportunitĂ  di lavoro offerte dalle aziende accreditate (ad oggi giĂ  numerosissime). SOUL è il primo sistema effettivamente collegato alla BCNL (Borsa Continua Nazionale del Lavoro) che lavora come nucleo dei servizi pubblici per l’impiego in accordo con Ministero del Lavoro, Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma, LazioAdisu, Caspur, Camera di Commercio di Roma, Irfi, Bic Lazio e Italia Lavoro e le organizzazioni sindacali regionali Cigl, Cisl e Uil.

SOUL offre tanto altro ancora:
– attivitĂ  di prima informazione sui nuovi servizi offerti attraverso sportelli presenti in ogni facoltĂ 
– servizi di counselling professionale
– seminari e presentazioni aziendali

Visita il sito  uniroma3.jobsoul.it  e non esitare a iscriverti!


Servizio di orientamento al lavoro per studenti con disabilitĂ 

L’universitĂ  Roma Tre, nell’ambito della terza fase del Programma FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione), offre la possibilitĂ  di intraprendere un percorso di orientamento al lavoro, usufruendo del Servizio di orientamento al lavoro per studenti con disabilitĂ  dell’Ateneo.
L’iniziativa è riservata a laureandi-laureande o laureati-laureate con disabilità pari o superiore al 33%.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tutorato Studenti con disabilità al seguente recapito 06.57339341 o in alternativa al seguente indirizzo di posta elettronica: tutdis@uniroma3.it


Your first EURES job

Your first EURES job è un programma di lavoro della mobilità dell’Unione europea per aiutare i giovani a trovare lavoro e per aiutare le aziende a trovare lavoratori. Ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa.
Se sei un giovane in cerca di lavoro “Your first EURES job” ti può dare informazioni e aiuti finanziari se stai cercando lavoro o vuoi candidarti per un’offerta di lavoro in un altro paese dell’UE.

Portafuturo