Laboratorio di Modelli e prototipi

Modelli e prototipi_web

Il Laboratorio Progetti Modelli e Prototipi del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre ha come finalità principale quella di offrire le risorse strumentali e multidisciplinari per sostenere programmi di ricerca e didattica mirati al progetto di architettura, dalla scala del territorio a quella della città, dall’edificio al prodotto di design, alla realizzazione di modelli e prototipi.
Competenze e professionalit√† sono sviluppate per rispondere anche alle richieste¬†dell’Ateneo e di consulenza verso l’esterno. Nel Laboratorio converge l’impegno sia del¬†personale interno strutturato che di quello esterno, con precise attribuzioni professionali,¬†al fine di rendere completa ed esauriente l’offerta.
Il Laboratorio √® anche la sede per la¬†formazione dei laureandi e dei neo-laureati impegnati, all’interno del Dipartimento, nella¬†ricerca scientifica e nei lavori che la struttura dipartimentale svolge in conto terzi.
Il Laboratorio dispone di attrezzature e competenze per la predisposizione di elaborati progettuali dalla fase di fattibilità a quella esecutiva, con la relativa documentazione tecnica, economica e amministrativa.


Contatti
: plastilab@uniroma3.it
Largo Giovanni Battista Marzi, 10 (padiglione 15A)