Opportunità internazionali

L’Università Roma Tre aderisce da anni ai programmi di mobilità internazionale promossi dall’Unione Europea e da altri Enti internazionali e Nazionali e stipula accordi con Università di diversi paesi del mondo con il fine di creare opportunità di carriere internazionali per i propri studenti. Gli studenti hanno la possibilità di effettuare una parte del proprio percorso di studio in un altro Ateneo o Istituzione sia per seguire insegnamenti sia per fare ricerca.

Programma Erasmus+

Nella pagina dipartimentale dedicata al Link identifier #identifier__46052-1Link identifier #identifier__92094-1Programma Erasmus sono reperibili le informazioni utili a studentesse e studenti iscritti ai corsi di studio del Dipartimento che intendono partecipare al programma.
Informazioni utili a studentesse e studenti Erasmus in entrata sono invece disponibili nel Link identifier #identifier__160986-2Link identifier #identifier__77321-2Portale dello Studente

Erasmus Traineeship

L’Link identifier #identifier__166375-3Erasmus+ Traineeship rappresenta una grande occasione per studentesse e studenti.
Il bando annuale permette di accedere a tirocini formativi presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma.
Il bando è gestito dall’Link identifier #identifier__49506-4Link identifier #identifier__151391-4Ufficio Programmi Europei per la Mobilità Studentesca

Opportunità extra Erasmus

Con il bando Unico di Mobilità Internazionale studentesse e studenti possono svolgere un periodo della propria formazione presso alcune specifiche istituzioni non europee oppure effettuare ricerche per la tesi magistrale presso un’altra università sia europea che extra-europea. Informazioni più dettagliate sono disponibili nel Link identifier #identifier__172366-2Link identifier #identifier__92433-5Portale dello Studente.

Sino-Italian Center FZU-RM3

Il Link identifier #identifier__123258-6Centro, nato nel 2014, in coordinamento con l’Ufficio per gli Scambi e la Cooperazione dell’Università di Fuzhou, si concentra sugli scambi con l’Università Roma Tre e attraverso quest’ultima anche con altre istituzioni nonché con imprese pubbliche e private in Italia. Il Centro è inoltre un vettore fondamentale di diffusione della cultura e della lingua italiana in Cina ed in particolare nel Fujian e fornisce assistenza agli studenti dell’Università di Fuzhou interessati a corsi, programmi di studio e progetti in Italia.

Link identifier #identifier__85502-7Link identifier #identifier__135080-8Link identifier #identifier__116337-9Link identifier #identifier__145177-10
Pamela Moretto 14 Gennaio 2020