Summer School: ReUHREF - Un futuro sostenibile per i centri storici: scenari economico-territoriali nell’era post covid

Summer School A.A. 2021/2022

Link identifier #identifier__31011-1Regolamento

Link identifier #identifier__2522-2Indirizzo web del corso

I termini sono stati prorogati:

domande di ammissione entro il 28 agosto 2021

iscrizioni entro il 1 settembre 2021

Il Corso di Studio in breve

La Summer School ReUHREF si svolge nel corso di una settimana di lavoro intensivo (4 ects), ed è strettamente collegata al Master ReUHREF Recovery of Urban Heritage and Real Estate Finance, frutto della cooperazione di tre Università italiane di grande prestigio e tradizione (Cagliari, Tor Vergata e Roma Tre). È volta a migliorare il livello delle competenze e delle abilità sia dei laureati triennali che magistrali, attraverso un percorso formativo in linea con gli obiettivi della strategia Europa 2020 e del quadro strategico per l'istruzione e la formazione 2020 (ET2020, Education and Training strategic framework 2020). La Summer School sarà ospitata dal Comune di Sutri (Viterbo) presso la prestigiosa sede di Villa Savorelli e si articolerà in due componenti: una di didattica e una di workshop. La didattica, nel rispetto delle attuali norme di contenimento della Pandemia, si svolgerà in presenza. Il workshop progettuale sarà svolto sotto la diretta supervisione dei docenti ed esperti del Master ReUHREF.

Obiettivi formativi specifici del Corso

La Summer School ha lo scopo di offrire le più aggiornate competenze interdisciplinari nell’ambito della costruzione e gestione dei processi di recupero e valorizzazione del patrimonio urbano storico, sia dal punto di vista della pubblica amministrazione che dei promotori immobiliari in una logica di collaborazione sinergica.

Link identifier #identifier__121714-1Link identifier #identifier__114920-2Link identifier #identifier__173891-3Link identifier #identifier__32579-4