Il Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Architettura consente la successiva iscrizione ai corsi di Laurea magistrale per l’esercizio della professione di architetto. Al termine del ciclo quinquennale (3+2) si può esercitare l’attività e stabilire la sede professionale in Italia o in uno degli altri stati aderenti all’Unione Europea.
L’ammissione è regolamentata da un Decreto Ministeriale che fissa modalità e caratteristiche della prova di ammissione nazionale e numero di posti disponibili per ogni sede. Sulla base dei risultati ottenuti nella prova di ammissione viene elaborata una graduatoria unica nazionale: coloro che si collocano in posizione utile possono immatricolarsi.
I bandi per l’anno accademico 2020-2021 saranno pubblicati a seguito dell’emanazione dei relativi decreti ministeriali. Con avviso del 19 maggio 2020, il Ministero ha reso noto il solo calendario delle prove:
- Scienze dell’architettura (L-17): entro venerdì 25 settembre 2020
vai al sito del corso triennale in Link identifier #identifier__182659-1Scienze dell’ArchitetturaLink identifier #identifier__17128-2
scarica la Guida
iscriviti
Test degli anni precedenti