Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 torna Appuntamento in Giardino, la grande ‘festa’ dei giardini italiani promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
La manifestazione, nata in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei e quest’anno avrà come Tema: I cinque sensi in giardino.
Per l’occasione, sabato 1 giugno il Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre ospiterà nella cornice del Polo Didattico in via Principe Amedeo, 182b a Roma, la giornata “Un giorno da Confucio, i 5 sensi in giardino”.
La giornata avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 15.00.
L’evento, che ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, sarà l’occasione per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi e per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.
Come nelle scorse edizioni, saranno moltissimi gli attori coinvolti: giardinieri, botanici, paesaggisti, proprietari privati e gestori pubblici, importanti fondazioni e realtà associative con l’obiettivo di raccontare l’universo del giardino, la sua fragilità, la sua rilevanza culturale e ambientale, la sua importanza per il benessere dei singoli e della comunità. Per questo l’evento offrirà anche l’opportunità di informare il grande pubblico sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini.
Programma della giornata:
Scambio di Semi e Piante
-Udito
Musica
Yoga della risata
-Vista e olfatto
Visite guidate "Profumi e Colori"
-Gusto
Cibo etnico
-Tatto
Massaggi Shiatsu
Link identifier #identifier__35338-1Locandina
Appuntamento in giardino. Un giorno da Confucio
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-84483
Skip back to navigation