Christopher Emsden, ufficio stampa FAO, ospite del Dipartimento di Scienze

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-90113
Christopher Emsden, ufficio stampa FAO, ospite del Dipartimento di Scienze
Martedì 11 maggio 2021 alle ore 17:00, sulla piattaforma Link identifier #identifier__116455-1Microsoft Teams, sarà ospite dell’insegnamento Comunicazione Scientifica e Marketing nell’era dei social (Corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche del Dipartimento di Scienze) Christopher Emsden, ufficio stampa FAO.
 
Giornalista, scrittore, è stato antropologo. Attualmente lavora nell’ufficio stampa della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations).
Christopher Emsden è stato corrispondente a Roma e Milano per il Wall Street Journal (Gruppo Dow Jones), dopo aver lavorato come giornalista al International Herald Tribune ed il New York Times. Sporadicamente contribuisce a saggi per la rivista di geopolitica East-West. Ha scritto “Sweetness and Light” (McGraw Hill, 2015), un libro che cerca di “seguire la scienza” sul ruolo dello zucchero nelle diete odierne. Una vita fa ha dedicato un'intensa ricerca sul campo sulla vita di una comunità di “pariahs” o “intoccabili” nel sud dell’India.
Alla FAO propone e redige editoriali per il top management, oltre a gestire la presentazione ai media di varie pubblicazioni sulla biodiversità, le foreste, la pesca, lo sviluppo rurale, i prezzi e le dinamiche delle commodities agricole, tutti aspetti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 
È attivo su Twitter e in minor modo su LinkedIn. 
L’incontro è aperto a tutti/e gli/le interessati/e.
 
Per informazioni sull’incontro contattare i docenti: 
Link identifier #identifier__18622-2Luca Di Leo
Link identifier #identifier__81869-3Francesca Vitalini
Link identifier #identifier__86285-1Link identifier #identifier__75183-2Link identifier #identifier__122403-3Link identifier #identifier__52713-4