Come abbiamo trovato l’acqua su Marte – incontri con le scienziate di Roma Tre

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-92261
Come abbiamo trovato l’acqua su Marte – incontri con le scienziate di Roma Tre
Nel mese di febbraio avremo modo di ascoltare la storia che ha portato alla scoperta dell’acqua liquida sotto il polo ghiacciato di Marte raccontata direttamente da due delle protagoniste che hanno contribuito maggiormente a questo importante risultato scientifico. 

Il primo appuntamento è per sabato 11 febbraio alle ore 10:30 al Roma Farmer’s Market – Ex Deposito A.T.A.C. San Paolo (via Alessandro Severo, 48) dove potrete trovare la Professoressa Elena Pettinelli che parlerà di “Anatomia di una scoperta scientifica: come abbiamo trovato l’acqua su Marte” nell’ambito del ciclo “Link identifier #identifier__51445-1Città Studio. Le lezioni di Roma Tre per tutti” organizzato dall’Università Roma Tre in collaborazione con i Municipi I e VIII nell’ambito delle celebrazioni del trentennale di Roma Tre. 

Si prosegue poi mercoledì 15 febbraio alle ore 20:30 presso l’Aula Magna di Via Ostiense 159 con la Professoressa Elisabetta Mattei che ci parlere di “Marte: acqua liquida o no? Questo è il problema” nell’ambito di “Link identifier #identifier__7043-2La Fisica incontra la Città” organizzato dal Dipartimento di Matematica e Fisica di Roma Tre in collaborazione con la Sezione Roma Tre dell’INFN. 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti per entrambi gli eventi. 
Link identifier #identifier__63960-1Link identifier #identifier__10170-2Link identifier #identifier__72345-3Link identifier #identifier__156575-4