Compilazione piano di studi. I finestra temporale CdL Scienze dell’Educazione prevalentemente a distanza _1 novembre - 1 dicembre

Il Piano degli Studi è obbligatorio per effettuare la prenotazione degli esami. La presentazione deve essere effettuata accedendo al sistema GOMP Link identifier #identifier__59637-1https://gomp.uniroma3.it 
Si può presentare il Piano di Studi in due finestre temporali nel corso dell’anno accademico:
prima finestra: 1° novembre – 1° dicembre
seconda finestra: 1° aprile – 15 aprile
Come stabilito dal Link identifier #identifier__48161-2regolamento didattico del Corso di Laureagli studenti fuori corso non possono modificare il piano di studio. 
Nell’insieme dei CFU obbligatori per i settori scientifico-disciplinare (SSD) M-PED, da acquisire tra le attività formative di base e caratterizzanti nell’arco dei tre anni, il numero minimo di CFU per i singoli SSD M-PED è definito nel modo seguente: M-PED/01 18 CFU, M-PED/02 9 CFU, M-PED/03 9 CFU, M-PED/04 9 CFU.
Tra gli esami a scelta dello studente, previsti al III anno, gli studenti possono inserire anche insegnamenti del Corso di Laurea in “Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia” erogati in presenza che troveranno come preapprovati all’interno del piano di studi oppure il corso “L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile – le implicazioni per le scienze della formazione”, M-PSI/05, 6 CFU (codice 22910275) gestito una parte dall’Ateneo ed una parte dal Prof. Carrus.
Si informa che a seguito della modifica del  Link identifier #identifier__27893-3Regolamento carriera di Ateneo (art. 23) è prevista la possibilità di sostenere attività didattiche in sovrannumero fino ad un massimo di 9 cfu complessivi, tali attività non sono comprese nel piano di studio e non concorrono al calcolo dei crediti e della media per il conseguimento del titolo. Si ricorda che oltre tale soglia è possibile acquisire ulteriori crediti formativi esclusivamente attraverso l’Link identifier #identifier__169472-4iscrizione a singoli insegnamenti (Link identifier #identifier__197723-5Regolamento carriera di Ateneo, art. 10).
Studentesse e studenti interessati ad inserire i 9 cfu sovrannumerari nel piano di studio, dovranno formulare un piano di studio individuale contattando via mail la segreteria didattica del corso di laurea nelle due finestre temporali previste.
Nella Link identifier #identifier__189890-6pagina dedicata del Portale dello Studente è possibile scaricare la Guida alla compilazione del Piano degli Studi.
Link identifier #identifier__10275-1Link identifier #identifier__163362-2Link identifier #identifier__181395-3Link identifier #identifier__81448-4