Eni Award 2022 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

Si comunica che alla pagina Link identifier #identifier__199168-1Ricerca » Eventi e notizie è pubblicato il bando per l'Eni Award 2022 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno.

Il premio Giovane Ricercatore dell’Anno ha come scopo quello di sostenere le nuove generazioni di ricercatori, supportando le loro ricerche ed innovazioni inerenti alle tematiche promosse da Eni Award.

Sono premiate due tesi di dottorato di ricerca svolte in Università italiane con riferimento ai seguenti temi: contrasto all’inquinamento di acque, aria e suolo, prevenzione del riscaldamento globale, recupero e riutilizzo di siti industriali dismessi; agricoltura sostenibile, resiliente al cambiamento climatico, a garanzia della sicurezza alimentare e della produzione di colture industriali, anche per mezzo del miglioramento genetico di specie e varietà; energie rinnovabili e stoccaggio di energia; nuove tecnologie per la produzione di H2 (Idrogeno blu, verde e turchese); cattura, utilizzo e sequestro dell’anidride carbonica (CCUS), nonché l’efficienza energetica come ponte per la decarbonizzazione del sistema energetico. 

Le tesi devono essere state discusse presso Università italiane nell’anno stesso o in quello precedente la data del presente Bando di concorso. Il Premio è riservato a giovani nati nel 1989 e anni seguenti

Scadenza registrazione nuovi account: ore 17.00 del 12 novembre 2021
Scadenza presentazione delle candidature: ore 17.00 del 26 novembre 2021
Link identifier #identifier__82250-1Link identifier #identifier__68578-2Link identifier #identifier__184698-3Link identifier #identifier__63215-4