Il Corso di Laurea in Biologia per la ricerca molecolare, cellulare e fisiopatologica. Presentazione Video

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-29641
Il Corso di Laurea in Biologia per la ricerca molecolare, cellulare e fisiopatologica. Presentazione Video
Formare una generazione di giovani ricercatori e professionisti che si occupino dell’innovazione in campo biomedico è una priorità e una sfida del corso di Laurea Magistrale in BIOLOGIA PER LA RICERCA MOLECOLARE, CELLULARE E FISIOPATOLOGICA del Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre.

Il corso si inserisce nel settore della Biologia di base e applicata nel campo biomedico, con particolare attenzione alle discipline caratterizzanti del versante biomolecolare, cellulare e fisiopatologico. Grande importanza è data alle attività di laboratorio che vengono svolte durante i corsi curriculari, sotto forma di tirocinio/stage e durante le attività inerenti alla tesi di laurea magistrale, obbligatoriamente sperimentale.

In questo video, realizzato dal Centro di Produzione Audiovisivi dell'Università degli Studi Roma Tre, è descritto il corso di laurea magistrale in BIOLOGIA PER LA RICERCA MOLECOLARE, CELLULARE E FISIOPATOLOGICA del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre, che si compone di 7 diversi percorsi specialistici a scelta dello studente: Biochimico e biomolecolare, Genetico cellulare, Biosanitario, Biotecnologico, Microbiologico, Nutrizione e Neuroscienze.

Per informazioni: https://scienze.uniroma3.it/corsi/dipartimento-di-scienze/lm/2021-2022/biologia-per-la-ricerca-molecolare-cellulare-e-fisiopatologica-0580707300700002/
Contatti segreteria didattica: didattica.scienze@uniroma3.it

Link identifier #identifier__95012-1Link identifier #identifier__198239-2Link identifier #identifier__109082-3Link identifier #identifier__199971-4