Il corso di laurea magistrale in Biodiversità e Gestione degli Ecosistemi. Presentazione video

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-91037
Il corso di laurea magistrale in Biodiversità e Gestione degli Ecosistemi. Presentazione video
La perdita di Biodiversità conseguente le trasformazioni che l’uomo sta operando sul nostro Pianeta è una sfida cruciale per la Biologia del ventunesimo secolo.
I biologi ambientali del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre, dipartimento di eccellenza italiano, sono in prima linea sulle tematiche della Biodiversità sia nella didattica, con approfondimenti teorici ed esperienze pratiche sul campo e in laboratorio, sia per la ricerca di base e applicata, in Italia come in molte altre aree del mondo.

Il corso di laurea magistrale in Biodiversità e Gestione degli Ecosistemi del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre ha come obiettivi principali lo studio e la conoscenza della biodiversità, l'analisi degli effetti dell'azione antropica sugli ecosistemi e le problematiche connesse alla gestione e conservazione delle risorse naturali.
Il corso forma dei biologi ambientali in grado di individuare ed analizzare i problemi, affrontarli e mettere in campo possibili soluzioni.

🎥 In questo video, realizzato dal Centro di Produzione Audiovisivi dell'Università degli Studi Roma Tre, si vuole illustrare il corso di laurea magistrale. Buona visione!

Per informazioni: Link identifier #identifier__150362-1https://scienze.uniroma3.it/corsi/dipartimento-di-scienze/lm/2021-2022/biodiversita-e-gestione-degli-ecosistemi-0580707300700001/

📧Contatti segreteria didattica: didattica.scienze@uniroma3.it

Link identifier #identifier__178543-1Link identifier #identifier__106909-2Link identifier #identifier__130729-3Link identifier #identifier__33168-4