Il dott. Giovanni Guarnieri ospite del Dipartimento di Scienze

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-7659
Il dott. Giovanni Guarnieri ospite del Dipartimento di Scienze
Mercoledì 14 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00, su piattaforma Teams, sarà ospite dell'insegnamento "Comunicazione scientifica e marketing nell'era dei social" il dott. Giovanni Guarnieri con una lezione sulla filiera lattiero-casearia e sul progetto europeo "Think milk".

Sposato, con due figli, laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, Giovanni Guarnieri si è specializzato in Economia Agro-Alimentare presso il Master SMEA Alta Scuola di Management ed Economia Agro-Alimentare dell'Università Cattolica. Guarneri, in società con suo fratello, conduce un allevamento di 400 vacche e 250 ettari in provincia di Cremona dal 2001. La sua azienda agricola è socia della Cooperativa Fattorie Cremona-PLAC, uno dei principali produttori di Grana Padano e Provolone sul mercato nazionale di cui Guarneri è Vice-Presidente. Dal 2019 è Coordinatore del Settore Lattiero-Caseario per l'Alleanza delle Cooperative, che rappresenta il 65% del latte italiano. È membro del Consiglio d'Amministrazione del Consorzio per la Tutela Del Grana Padano e del Consorzio per la Tutela del Provolone Valpadana. A settembre 2022 è stato eletto Presidente del Gruppo di Lavoro Latte del Copa-Cogeca, la principale organizzazione di rappresentanza agroalimentare europea.

Per informazioni, contattare la docente di riferimento all’email: francesca.vitalini@uniroma3.it
Link identifier #identifier__93007-1Link identifier #identifier__119019-2Link identifier #identifier__50096-3Link identifier #identifier__147643-4