Inizio delle lezioni di filosofia, tecnologia e società

Le lezioni di Filosofia, tecnologia e società cominceranno lunedì 4 ottobre e si terranno ogni lun. dalle 15.00 alle 18.00.
Le lezioni saranno in aula 3 del nuovo edificio e saranno anche in streaming.
Si tratta di un corso della magistrale offerto per tutte le magistrali di filosofia e di comunicazione.
Nelle lezioni affronteremo gli argometi caldi della rivoluzione digitale oltre a discutere di alcune questioni generali legate alla filosofia della tecnologia.
La tecnologia è un sistema di regolazione della società e per questo richiede da parte della società una definizione del perimetro del suo funzionamento.
Gli esseri umani sono intessuti delle tecnologie che inventano, che sono parte integrante del loro principio di individuazione. Proprio per questo la loro dimensione epistemologica, politica e sociale non può essere sottovalutata e ci riguarda tutte e tutti in prima persona non può essere demandata solo a coloro che si occupano di costruire i sistemi tecnici che organizzano e determinano il funzionamento delle nostre attività personali e relazionali.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina della presentazione
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esistate a contattarmi usando l'indirizzo di posta istituzionale teresa [dot] numerico [at] uniroma3 [dot] it
Link identifier #identifier__193198-1Link identifier #identifier__87734-2Link identifier #identifier__161392-3Link identifier #identifier__49293-4