Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (LMII) - Partecipazione alle lezioni degli insegnamenti del primo anno

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-49394
Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (LMII) -  Partecipazione alle lezioni degli insegnamenti del primo anno
Partecipazione alle lezioni degli insegnamenti del primo anno:

1. Le lezioni della LMII inizieranno il 27/9/2021, con gli orari disponibili sulla Link identifier #identifier__93161-1pagina lezioni – aule e orari del sito (Link identifier #identifier__191922-2https://ingegneria.uniroma3.it/didattica/lezioni-aule-e-orari/).

2. Alle lezioni si potrà partecipare sia in presenza che a distanza. La partecipazione in presenza è, se possibile, comunque consigliata.

3. Tutti gli studenti che parteciperanno alle lezioni di un insegnamento dovranno iscriversi all'insegnamento sulla Link identifier #identifier__52459-3piattaforma Moodle (Link identifier #identifier__49365-4https://ingegneria.el.uniroma3.it/) e saranno automaticamente inseriti nel corrispondente spazio Teams di quell'insegnamento.

4. Per partecipare alle lezioni in presenza occorre Link identifier #identifier__199039-5prenotarsi (Link identifier #identifier__152503-6https://portalestudente.uniroma3.it/infocovid/prenotazione-posto-aula/).

5. Per partecipare alle lezioni con la modalità a distanza occorre usare la piattaforma Teams.

6. E' ipotizzabile che vogliano partecipare alle lezioni del primo anno della LMII tre tipi di studenti:
  • (imm) studenti immatricolati alla LMII;
  • (non-imm-int) studenti pre-iscritti alla LMII, non ancora immatricolati alla LMII e che siano attualmente studenti dell'Università Roma Tre;
  • (non-imm-ext) studenti pre-iscritti alla LMII, non ancora immatricolati alla LMII e che non siano attualmente studenti dell'Università Roma Tre.
7. Gli studenti di tipo imm possono prenotarsi alle lezioni in presenza usando la piattaforma Gomp (seguire le indicazioni disponibili qui: Link identifier #identifier__93833-7https://portalestudente.uniroma3.it/infocovid/) e devono iscriversi allo spazio Moodle degli insegnamenti a cui sono interessati. L'iscrizione allo spazio Moodle di un insegnamento provoca automaticamente l'inserimento nello spazio Teams dello stesso insegnamento.

8. Gli studenti di tipo non-imm-int (usando le credenziali già in loro possesso in quanto studenti dell'Università Roma Tre) possono prenotarsi alle lezioni in presenza usando la piattaforma Gomp (seguire le indicazioni disponibili qui: Link identifier #identifier__77396-8https://portalestudente.uniroma3.it/infocovid/) e devono iscriversi (con le stesse credenziali) allo spazio Moodle degli insegnamenti a cui sono interessati. L'iscrizione allo spazio Moodle di un insegnamento provoca automaticamente l'inserimento nello spazio Teams dello stesso insegnamento.

9. Gli studenti di tipo non-imm-ext possono rivolgersi con la posta elettronica direttamente ai docenti degli insegnamenti ai quali sono interessati. In particolare per posta elettronica, con un singolo messaggio, possono richiedere di essere inseriti negli spazi Moodle e Teams  di un insegnamento. Inoltre, se interessati a partecipare a una lezione in presenza devono inviare un messaggio di posta elettronica al docente prima di ogni singola lezione. Il messaggio deve essere inviato entro le ore 18.00 del mercoledì della settimana precedente la lezione.  Il docente consegnerà alla portineria l'elenco di studenti di tipo non-imm-ext da ammettere all'aula per ogni lezione. Devono comunque essere rispettate le norme Covid specificate in: Link identifier #identifier__58034-9https://portalestudente.uniroma3.it/infocovid/.

 
Link identifier #identifier__10134-1Link identifier #identifier__118189-2Link identifier #identifier__99309-3Link identifier #identifier__129437-4