Le imprese di fronte al cambiamento: gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle competenze digitali e trasversali.

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-41910
Le imprese di fronte al cambiamento: gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle competenze digitali e trasversali.
Venerdì 19 Novembre 2021, alle ore 11.00, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, si terrà una tavola rotonda organizzata da Link identifier #identifier__85319-1AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico.

Per partecipare in presenza è richiesta una Link identifier #identifier__11465-2registrazione mentre, sul Link identifier #identifier__164617-3canale youtube dell'associazione, sarà possibile seguire la live.

Descrizione e programma dell'evento:

AICEL, associazione di categoria per le aziende che utilizzano il canale vendita digitale, grazie al confronto continuo e quotidiano con gli imprenditori online, segnala la necessità di creare un momento di riflessione sui nuovi scenari del panorama socio-economico post pandemico, a sostegno della ripresa dell’imprenditoria e di tutto il sistema Paese.
Lo scopo è quello di offrire maggiore chiarezza sugli strumenti a disposizione dell’imprenditore, strumenti essenziali per il rilancio delle proprie imprese, sia in Europa che in contesti extra-europei.
La tavola rotonda sarà l’occasione di un dialogo trasversale, dedicato al ruolo indispensabile delle competenze digitali. Anche in relazione alle azioni che i vari enti mettono in campo a favore delle PMI in particolare, per lo sviluppo e l’aggiornamento di queste nuove competenze.
Una opportunità di condivisione “in presenza” di esperienze, opinioni e proposte dei principali settori coinvolti: autorità governative, imprenditoria, istruzione e ricerca, associazioni.
 
La tavola rotonda sarà moderata da Massimo Cerofolini, giornalista radiofonico e televisivo, curatore e conduttore del programma Eta Beta dedicato all'innovazione su Radio1 Rai.
Relatori confermati:
  • Andrea Spedale – Presidente Aicel
  • Lorenzo Tagliavanti – Presidente Camera di Commercio di Roma
  • Silvia Ciucciovino – Università Roma Tre – Prorettore ai rapporti con il mondo del lavoro
  • Marco Conte – Vice Segretario Generale Unioncamere
  • Federico Carli - Presidente Associazione Guido Carli e Consigliere del Ministro del Turismo
  • Michele Raccuglia – ANPAL Servizi – Responsabile macro area
  • Giosafat Riganò – ICE – Coordinamento Promozione del Made in Italy


Link identifier #identifier__142336-4Comunicato stampa
Link identifier #identifier__10384-1Link identifier #identifier__116941-2Link identifier #identifier__112366-3Link identifier #identifier__165680-4