Mario Tozzi spiega l'importanza dello studio delle scienze naturali

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-25750
Mario Tozzi spiega l'importanza dello studio delle scienze naturali
In questo video Mario Tozzi, geologo, saggista e divulgatore scientifico, spiega perché lo studio delle scienze naturali è importante per partecipare in modo attivo alle sfide del nostro futuro in chiave ecosostenibile. La gestione e la preservazione delle risorse naturali e degli ecosistemi, infatti, rappresentano un punto centrale per la salute del nostro pianeta. Chi studia Scienze Naturali affronterà temi di grande interesse, quali i cambiamenti climatici, l’interazione tra le diverse forme di vita e il sistema Terra, nelle sue componenti biotiche e abiotiche, avendo una visione completa di come è fatto e di come si sta trasformando il nostro pianeta.
 
Chi deciderà di iscriversi al nuovo Link identifier #identifier__33944-1Corso di Laurea in Scienze per la protezione della natura e la sostenibilità ambientaleLink identifier #identifier__151118-2 presso l’Università di Roma Tre si troverà in un ambiente dove tutte le discipline di studio inerenti il corso di laurea sono presenti in un unico dipartimento, il Dipartimento di Scienze, dove la ricerca multidisciplinare e le relazioni tra le diverse componenti rappresentano l’essenza e l’eccellenza del Dipartimento stesso.

Link identifier #identifier__113463-1Link identifier #identifier__81342-2Link identifier #identifier__18667-3Link identifier #identifier__149877-4