“MINISIMPOSI SU SPERIMENTAZIONE ANIMALE IN BIOMEDICINA Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-12594
“MINISIMPOSI SU SPERIMENTAZIONE ANIMALE IN BIOMEDICINA Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina”
Il 26 maggio dalle 16 alle 18.30 inizierà il primo incontro di “MINISIMPOSI SU SPERIMENTAZIONE ANIMALE IN BIOMEDICINA. Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina”. L’iniziativa intende sviluppare dei minisimposi diretti ai dottorandi di ricerca e agli studenti degli ultimi anni dei corsi di studio di ambito biomedico. Ogni minisimposio sarà monotematico e tratterà dell’impegno e delle modalità di studio della ricerca biomedica che coinvolge la sperimentazione animale. L’obiettivo è fornire una review critica della letteratura specifica nel campo trattato sotto il profilo storico, metodologico, conoscitivo, giuridico e applicativo.

L’iniziativa è coordinata dalle Università degli studi di Roma Tre e dall’Università di Cagliari. Responsabili sono i proff. Viviana Trezza e Miriam Melis.
Link identifier #identifier__165319-1La registrazione ai minisimposi è obbligatoria.
La partecipazione a 4 dei 5 minisimposi permetterà il riconoscimento di 1 CFU da concordare con il docente di riferimento.
 

Link identifier #identifier__42879-2Locandina
Link identifier #identifier__154958-1Link identifier #identifier__103477-2Link identifier #identifier__61502-3Link identifier #identifier__63475-4