Palladium Film Festival - CineMaOltre

Palladium Film Festival - CineMaOltre
 
Dal 22 al 25 novembre 2021
 
Teatro Palladium - Piazza Bartolomeo Romano, 8
 
Ingresso gratuito
 
Quattro giorni dedicati al cinema di ieri e di oggi con incontri, proiezioni e omaggi ai grandi autori del panorama italiano: da lunedì 22 a giovedì 25 novembre torna il Palladium Film Festival – CineMaOltre, manifestazione che negli ultimi quindici anni si è proposta come un importante spazio di riflessione e dibattito sul cinema e l’audiovisivo nello storico quartiere romano della Garbatella. 
Ideato e diretto da Vito Zagarrio, è organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e si avvale di un finanziamento del MiC - Ministero della Cultura.
 
Il Palladium Film Festival - CineMaOltre guarda al cinema da numerosi punti di vista, superando non soltanto i confini generazionali, ma anche quelli che imporrebbero delle separazioni troppo rigide che non sono in grado di raccontare davvero quel che il cinema è stato, è, e sta diventando. Il programma infatti mira a tenere insieme e a mettere in dialogo tra loro cinema d’autore e cinema di genere, documentario e finzione, cortometraggi e lungometraggi, con l’obiettivo di gettare letteralmente lo sguardo OLTRE ogni forma di separazione, per creare una complessa e articolata rete di visioni e discorsi.

Sito web: https://filmfestivalpallad.wixsite.com/cinemaoltre
Link identifier #identifier__185985-1Link identifier #identifier__71349-2Link identifier #identifier__163607-3Link identifier #identifier__8486-4