Professione Enogastronomo I con Selena Pellegrini

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-8780
Professione Enogastronomo I con Selena Pellegrini
Il prossimo incontro di Professione Enogastronomo I, organizzato dal corso di laurea in Scienze e Culture enogastronomiche sarà lunedì 15 novembre, dalle 16 alle 18. Il titolo del seminario è “Come è cambiato l'approccio al food nel mondo post pandemia? Come deve pensare un gastronomo del futuro per esportare il made in Italy con successo?” a cura di Selena Pellegrini, consulente all’internazionalizzazione e innovazione d’impresa.

Imprenditrice e divulgatrice dei valori del made in Italy, in Italia e all’estero, Selena Pellegrini vive tra Londra, Roma, Milano e le altre regioni italiane dove è consulente all’internazionalizzazione e innovazione d’impresa per associazioni di categoria, consorzi d’imprese, singole aziende, nonché tutor di start up innovative.
Docente di Marketing del Made in Italy e Agroalimentare per alcune università italiane e scuole d’impresa, autrice di diversi libri di impresa e narrativa, Selena Pellegrini è una curiosa e visionaria globetrotter, alle prese con un mondo in evoluzione al quale intende partecipare da protagonista in networking con altri esperti e imprenditori di tutto il mondo.

Mamma di due ragazzi di 20 anni, Federico e Germana, che sono le sue antenne sul nuovo mondo, Selena è insieme ad Alessandro Corti la fondatrice di due nuovi brand: WoopEvo che approccia in modo nuovo la distribuzione nel mondo dell’olio extravergine d’oliva, digitalizzando il customer journey di un prodotto tradizionale, ma anche poco valorizzato ed Egro’ The Experiential Grocery, il primo food shop interattivo dove il prodotto viene narrato in un viaggio tracciato attraverso l’intera supply chain.

Per informazioni
didattica.sceg@uniroma3.it  
Link identifier #identifier__146243-1Link identifier #identifier__182732-2Link identifier #identifier__97305-3Link identifier #identifier__16885-4