Martedi 16 maggio, alle ore 15:00 in aula 7, Stefano Bottega terrà il seminario dal titolo "L'imprenditoria enologica di fascia alta" .
Stefano Bottega, oltre ad essere il titolare della Bottega S.p.A., azienda fondata nel 1977 ma con una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa, è un imprenditore esperto dell’arte della distillazione orientato all’innovazione, alla creazione di nuovi prodotti e all’avvio di nuove iniziative collegate alla propria attività e anche al mondo della comunicazione.
Nel corso degli anni ha realizzato bottiglie artistiche in vetro soffiato per personaggi iconici della cultura e dell’arte, dell’economia, del cinema, dello sport.
Stefano Bottega ricopre anche un ruolo istituzionale. Dal 2019 è vicepresidente del gruppo vinicolo di Assindustria Treviso-Padova, con delega ai distillati e ai liquori per le due province. In questa veste si è distinto per aver organizzato il Premio del Gusto, in collaborazione con l’Associazione Stampa Estera e con le istituzioni del territorio. Questa iniziativa, nel settembre 2021, ha portato per due giorni nella Marca Trevigiana 80 giornalisti, corrispondenti in Italia per le principali testate internazionali.
Nel 2010 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e nel 2022 è stato nominato consigliere nella Commissione Prezzi della Borsa di Treviso.
Professione Enogastronomo II con Stefano Bottega
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-44441
Skip back to navigation