Pubblicazione online della rivista Spazio (Biblioteca di Area delle Arti - Sezione Architettura)

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-66402
Pubblicazione online della rivista Spazio (Biblioteca di Area delle Arti - Sezione Architettura)
È Link identifier #identifier__61294-1disponibile online la rivista Spazio, Rassegna delle Arti e dell'Architettura. Il link di accesso è pubblicato nella pagina Link identifier #identifier__130054-2Collezioni della Biblioteca di Area delle Arti.
 
La rivista, fondata e diretta da Luigi Moretti negli anni ’50, uscì con una certa regolarità soltanto per sette numeri, cui seguirono poche altre uscite occasionali. Questi primi numeri, che costituiscono il corpus principale della rivista, sono integralmente consultabili e scaricabili.
 
Spazio si proponeva di mostrare il collegamento fra tutte le arti e fu luogo d’elezione per Moretti per pubblicare le proprie idee sull’architettura; pertanto, i saggi che contiene rivestono notevole interesse per lo studio dell’architettura, per la conoscenza delle fondamentali teorie di Moretti, ma anche per lo studio della scultura, della pittura, del cinema e del teatro.
 
Si ringrazia la professoressa F.R. Stabile per aver suggerito la pubblicazione dell’opera e avere gentilmente prestato il proprio materiale per la scansione.
Link identifier #identifier__95124-1Link identifier #identifier__101192-2Link identifier #identifier__58978-3Link identifier #identifier__17157-4