UNE FAMILLE

Martedì 23 novembre 2021 alle ore 18:15, presso il Nuovo Cinema Aquila, si terrà la presentazione del film di Christian Carmosino Mereu dal titolo “UNE FAMILLE”.
 
Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi Roma Tre e l’Université Joseph Ki-Zerbo con il sostegno di AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione.

Sinossi
 
Missa, Adama, Nafissa e Irene sono quattro giovani africane/i che studiano all’Università Joseph Ki-Zerbo di Ouagadougou (Burkina Faso). Frequentano il Master Agrinovia, un programma di alta formazione professionale sull'innovazione e lo sviluppo rurale, organizzato in partenariato con l'Università Roma Tre e con il sostegno dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). Dopo una fase di formazione intensiva in aula, intraprendono un lavoro di ricerca-azione sul campo che permette loro di scoprire le competenze, i valori e le difficoltà quotidiane di tanti contadini e contadine burkinabè. Si interrogano sul proprio ruolo a sostegno dello sviluppo del paese e sul loro futuro professionale. Le/i abbiamo seguite/i in questo percorso di formazione accademica e umana, entrando nelle loro vite e raccontando un’Africa inedita e dinamica, fatta di tenace lotta quotidiana per cambiare e migliorare la propria condizione di vita e quella della propria famiglia e comunità.
 
Trailer
Link identifier #identifier__96777-1https://vimeo.com/537240782

Link identifier #identifier__31316-2Locandina

Link identifier #identifier__172213-3Programma
Link identifier #identifier__190214-1Link identifier #identifier__4664-2Link identifier #identifier__60301-3Link identifier #identifier__177060-4