World Food Safety Day

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-77752
World Food Safety Day
“Cibo sicuro ora per un domani sano” è lo slogan del terzo World Food Safety Day che si celebra il 7 giugno 2021. Si stima, infatti, che nel mondo le malattie a trasmissione alimentare colpiscano ogni anno circa 600 milioni di persone e possano rappresentare un grave rischio per la salute, in particolare quella dei bambini e dei consumatori appartenenti a fasce socialmente svantaggiate.
 
Ogni individuo ha diritto ad avere accesso ad alimenti sicuri e nutrienti a sufficienza. Ed è questo uno degli obiettivi del corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche nel formare i professionisti del futuro nel settore agroalimentare, attraverso un percorso formativo multidisciplinare in ambito enogastronomico, attento allo studio delle tecnologie alimentari, ai metodi volti ad accertare la sicurezza degli alimenti, sia in forma di materia prima sia trasformata, e alle modificazioni che possono avvenire nel tempo che intercorre tra la produzione e il consumo.
 
Per saperne di più sul corso di laurea, Link identifier #identifier__56300-1cliccare qui.
Link identifier #identifier__42682-1Link identifier #identifier__70991-2Link identifier #identifier__43605-3Link identifier #identifier__108240-4