La call for paper del XV Seminario Dalla mappa al GIS Interdisciplinarità e geotecnologie. Dalla ricerca all’applicazione dei saperi, organizzato dal Labgeo “Caraci” in collaborazione con il CISGE, è rivolta a quanti lavorino multidisciplinarmente e/o diacronicamente con le tecnologie, in particolare le geotecnologie, per fare emergere temi, esperienze di ricerca, difficoltà incontrate e soluzioni adottate, campi di applicazione e risultati di tali esperimenti (rischio naturale e antropico, cambiamento climatico, utilizzo delle risorse, migrazioni, patrimonio culturale) oppure in ambiti più classici, ai fini della comprensione dei meccanismi di sviluppo del rapporto fra uomo e natura.
L’incontro sarà un momento di confronto fra diversi punti di vista e saperi (Geografia, Economia, Politica, Storia, Linguistica, Ecologia, Biologia, Geologia, Archeologia, ecc.) e si svolgerà a Roma Tre, presso il Dipartimento di Studi umanistici, il 16 e 17 novembre 2023.
Form: Link identifier #identifier__37008-1https://forms.gle/WEQ3vbTitYGzWMMS9.
Per maggiori informazioni scrivere all'inidirizzo annalisa.dascenzo@uniroma3.it
Link identifier #identifier__180571-2scarica la Call for Papers
XV Seminario Dalla mappa al GIS. Interdisciplinarità e geotecnologie. Dalla ricerca all’applicazione dei saperi. Call for Papers
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-68479
Skip back to navigation