Si terrà a Marsiglia il 5 e 6 novembre 2025 la Conferenza Finale del progetto europeo Interreg Euro-MED WeGoCoop, di cui il Dipartimento di Architettura è partner, che ospiterà il 1° Forum Mediterraneo sui Contratti di Zona Umida.
L’evento rappresenta un momento di riferimento per la gestione sostenibile e la governance delle zone umide nel Mediterraneo e segnerà il lancio ufficiale della Comunità di Pratica sui Contratti di Zona Umida, una piattaforma che riunisce stakeholder, decisori politici, ricercatori e professionisti per condividere conoscenze, esperienze e buone pratiche.
Il Forum approfondirà il Contratto di Zona Umida come strumento volontario di governance collaborativa, utile a definire obiettivi condivisi, implementare azioni coordinate e monitorare i risultati a livello locale e regionale. Durante le due giornate saranno presentati i principali risultati del progetto WeGoCoop, esperienze innovative, soluzioni pratiche e opportunità di cooperazione tra i diversi Paesi del Mediterraneo.
È possibile seguire i lavori delle due giornate anche online registrandosi a questo link: Link identifier #identifier__13488-1https://wegocoop.interreg-euro-med.eu/events/we-go-coop-final-conference-1st-mediterranean-forum-on-wetland-contracts/
Link identifier #identifier__82863-2Locandina