Si comunica che la Fondazione CRUI ha sottoscritto recentemente una convenzione con il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica per la realizzazione di tirocini curriculari da svolgersi presso il Palazzo del Quirinale e la Tenuta presidenziale di Castelporziano.
Il nuovo avviso di selezione per 26 posti di tirocinio curriculare presso il Palazzo del Quirinale e la Tenuta presidenziale di Castelporziano è consultabile online fino al 18 giugno al link di seguito: Link identifier #identifier__154462-1https://www.tirocinicrui.it/26-tirocini-la-presidenza-della-repubblica/.
La nuova procedura di attivazione dei suddetti tirocini, che sostituisce la precedente, sarà seguita dall’ufficio stage e tirocini di Ateneo il quale si occuperà di preselezionare le candidature verificando la sussistenza dei requisiti richiesti per la partecipazione al Programma.
I 26 tirocini curriculari di cui 20 presso il Palazzo del Quirinale, suddivisi in due diversi cicli (ottobre-dicembre 2025 e dicembre-marzo 2026), e 6 presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano (settembre-novembre 2025) sono rivolti a studenti di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico di area storico artistica, storica, politica, archeologica e naturalistica.
Nel Bando è specificato che limitatamente alle offerte presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, rappresenta titolo preferenziale aver sostenuto uno o più esami universitari tra ecologia e zoologia - per profilo naturalistico.
Al termine dell’attività è previsto un contributo forfettario a titolo di rimborso delle spese pari a euro 600,00 a carico del Segretariato generale.