L’Università degli Studi Roma Tre partecipa con i Dipartimenti di Architettura, Ingegneria, Matematica e Fisica e Scienze all’edizione 2021 della 𝗡𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗥𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶, organizzata da Frascati Scienza, in programma il 24 settembre 2021.
Quest’anno il nome del progetto è #LEAF, acronimo per “𝗵𝗲𝗮𝗟 𝘁𝗵𝗘 𝗽𝗹𝗔𝗻𝗲𝘁’𝘀 𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲”, cura il futuro del pianeta. L’immagine non poteva che essere una foglia, verde, fresca, resiliente e lussureggiante, come la ricerca. LEAF è finanziato dal programma HORIZON 2020 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie, e dalla Regione Lazio.
Nell’Ateneo, gli appuntamenti si terranno sia in presenza sia online da lunedì 20 a sabato 25 settembre. Tra le attività principali si segnalano: interviste ai protagonisti della Ricerca a Roma Tre; visite guidate; approfondimenti su biodiversità, cambiamenti climatici e sostenibilità, robotica, Sistema Solare, arte e matematica, nuove tecnologie, nanoscienza; laboratori e giochi scientifici per i più piccoli.
La partecipazione, come sempre, è ad accesso gratuito.
Per consultare il programma, seguire gli appuntamenti in streaming nei giorni della manifestazione, Link identifier #identifier__102237-2cliccare qui.
Sarà possibile prenotarsi agli eventi dal vivo dal 13 settembre.
Si ricorda che per accedere all'evento tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno essere in possesso di un Green Pass valido. È obbligatorio l'utilizzo della mascherina per tutti i partecipanti sopra i 6 anni anche negli spazi aperti.
Link identifier #identifier__79686-3Qui il programma di Università degli Studi Roma Tre per LE SCUOLE
Link identifier #identifier__5754-4Qui il programma di Università degli Studi Roma Tre per TUTTI
Per informazioni: Link identifier #identifier__175674-5nottericerca@uniroma3.it
Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2021
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-39815
Skip back to navigation