Sito azienda
Link identifier #identifier__198025-1Olivetti SpA
Descrizione dell'azienda
Olivetti è la società del Gruppo TIM specializzata nell’IoT, che opera nell’ambito di TIM Enterprise, attiva sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata e in evoluzione.
Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail e office un’esperienza consolidata nell’Internet of Things e nei Big Data, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’innovazione digitale sfruttando in particolare la tecnologia 5G.
Descrizione dell'Offerta
Stage curriculare in ambito Quality, Sistemi di Certificazione e Customer Satisfaction
Olivetti sta cercando una figura junior che collaborerà nell’ambito del Team di Quality nella realizzazione di alcune delle seguenti attività:
Controllo dei sistemi di Qualità, Ambiente e Anticorruzione (UNI EN ISO 9001/14001/37001) in essere e implementazione in ulteriori ambiti (Parità di genere, B Corp, Gestione Servizi IT, Salute e Sicurezza e altre).
Monitoraggio dell’efficienza dei Sistemi di Gestione attraverso l’utilizzo di indicatori di performance collaborando alla definizione di questi ultimi
Analisi delle problematiche e non conformità e quindi pianificazione, organizzazione e gestione delle azioni per il miglioramento continuo dei Sistemi di Gestione implementati in azienda, in collaborazione con le funzioni interessate
Monitoraggio degli standard di qualità dei prodotti/servizi/soluzioni. In particolare in questo ambito viene monitorato il processo di gestione dei test relativi ad un nuovo prodotto o a una nuova tecnologia e verificato il rispetto dei requisiti cogenti, dei requisiti funzionali e dei test report effettuati dal fornitore, nonché la verifica della personalizzazione e delle principali funzionalità del prodotto o servizio in caso di modifiche e/o segnalazioni e reclami.
Monitoraggio dell’andamento qualitativo dei prodotti e servizi monitorando le non conformità o reclami al fine di avviare, azioni di miglioramento
Valutazione del livello di soddisfazione dei clienti, sia a livello complessivo, che rispetto ad alcuni driver di soddisfazione, nonché gli eventuali motivi di insoddisfazione dei clienti.
Descrizione dei profili cercati
Capacità chiave richieste:
Capacità di avere una visione d’insieme dei processi aziendali, flessibilità e buona attitudine a gestire il cambiamento
Attitudine al lavoro in team e alla condivisione della conoscenza
Capacità comunicative, relazionali e di mediazione
Capacità di analisi volta al problem solving ed al miglioramento continuo e un’ottica critica di giudizio
Attitudine ad affrontare le attività da svolgere secondo un approccio di ordine, precisione e qualità
Competenze tecniche:
Conoscenza dei principali pacchetti informatici (Ppt, Word, Excel)
Buona conoscenza della lingua Inglese
Titolo di studio:
Laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale
Esperienze lavorative:
Nessuna
Sede di lavoro:
Roma/Torino/Ivrea, ibrido (possibilità lavoro da remoto per alcuni giorni a settimana)
Modalità di invio della candidatura
Invia la tua candidatura a: Link identifier #identifier__20242-2recruiting@olivetti.com
Offerta di lavoro Olivetti S.p.A.
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