Professione Enogastronomo III con Giovanni Terracina

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-55918
Professione Enogastronomo III con Giovanni Terracina
Il 19 dicembre 2022  dalle 16:00 alle 18:00 in aula 7 (viale G. Marconi 446) verrà presentata, nel ciclo di seminari Professione Enogastronomo III,  l’esperienza di Giovanni Terracina. Il titolo dell’incontro è: “Catering di qualità e le religioni nel piatto”.

Romano che più romano non si può, Giovanni Terracina appartiene ad un’antica famiglia ebraica, la cui presenza nella capitale è accertata fin dalla metà del ‘500. La passione per l’enogastronomia viene da mamma Patrizia, con la quale cucina fin da piccolissimo ed a 14 anni inizia ad investire sulle sue passioni scegliendo convinto la scuola alberghiera. Dopo gli studi, inizia un lungo periodo di formazione dagli alberghi e ristoranti romani fino in Israele, dove trascorre due anni di studio e lavoro. Nel 1992 – insieme al fratello ed al compagno di banco della scuola alberghiera – fonda la Lebonton Catering della “King David Catering srl” di cui è tutt’ora Amministratore Unico. Sotto la sua guida, la società si distingue per la capacità di coniugare il rispetto delle usanze ebraiche e l’eccellenza dell’enogastronomia italiana con una continua ricerca di innovazione e sperimentazione. 

 
Link identifier #identifier__67389-1Link identifier #identifier__1484-2Link identifier #identifier__154891-3Link identifier #identifier__131832-4