Progetto OCSHC Oriental Cuba Small Historical Centre

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-61070
Progetto OCSHC Oriental Cuba Small Historical Centre
Il 25 settembre, nell'ambito delle attività che l'Università Roma Tre ha organizzato per la Settimana della Scienza 2025, alle ore 17.00, presso l'Ambasciata di Cuba a Roma si è tenuto un incontro di presentazione del progetto OCSHC Oriental Cuba Small Historical Centre, organizzato dal Dipartimento di Architettura e coordinato dalla prof. Giovanna Spadafora, alla presenza del Consigliere Damian Delgado Vasquez,  del dott. Emilio Cabasino del Team Cultura e Sviluppo dell'AICS e del Vicedirettore del Dipartimento di Architettura di Roma Tre prof. Lorenzo Dall'Olio.

L'evento si è svolto contestualmente alla presentazione, a Cuba, del progetto del Plan Maestro del municipio di San Luis, da parte del prof. Mario Cerasoli. Il piano, redatto nell'ambito del progetto OCSHC, è stato presentato il 24 settembre a San Luis, alla presenza  - tra gli altri - di funzionari dell'AICS sia dell'AVANA che di Roma. 
 
Il progetto OCSHC Oriental Cuba Small Historical Centre è condotto dal Dipartimento di Architettura in collaborazione con la Oficina del Conservador di Santiago de Cuba e l’Università di Oriente ed è finanziato dalla Cooperazione italiana (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale - MAECI - Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS).
Link identifier #identifier__28958-1Link identifier #identifier__105054-2Link identifier #identifier__70858-3Link identifier #identifier__58155-4