Borse di studio per matricole a.a. 2021/2022

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-14712
Borse di studio per matricole a.a. 2021/2022
Regolamento: Il Dipartimento mette a disposizione n. 50 borse di studio da € 600,00, da assegnare agli studenti meritevoli immatricolati nell’a.a. 2021/2022 al I anno dei Corsi di Laurea in:
Ingegneria Elettronica, 
Ingegneria Meccanica, 
Ingegneria delle Tecnologie per il Mare. 
 
Le borse sono così ripartite:
n. 15 borse per immatricolati al corso di Laurea Ingegneria Elettronica.
n. 29 borse per immatricolati al corso di Laurea in Ingegneria Meccanica
n. 6 borse per immatricolati al corso di Laurea Ingegneria delle Tecnologie per il Mare.
 
In caso di mancata assegnazione delle borse riservate a ciascun corso di studio, quelle rimanenti saranno assegnate in maniera equiripartita ai rimanenti Corsi di studio. 
I criteri di eligibilità sono:
  • Aver conseguito una votazione di almeno 95/100 all’esame di maturità;
  • Potranno usufruire della borsa gli studenti regolarmente immatricolati (entro la data del 15 ottobre 2021) che avranno superato, senza OFA, una delle prove di accesso previste o riconosciute. Non potranno quindi usufruire della borsa gli studenti ai quali, in seguito alla prova di accesso, saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi.
Le borse verranno assegnate seguendo l’ordine decrescente della votazione conseguita all’esame di maturità. A parità di voto, le borse saranno assegnate sulla base del reddito ISEE a partire dal minore fino ad esaurimento delle stesse.
 
La graduatoria sarà redatta d’ufficio e non sarà necessario presentare alcuna domanda da parte degli studenti.
 
L’importo delle borse di studio sarà erogato in unica soluzione entro giugno 2022, previo il regolare pagamento da parte dello studente della prima rata delle tasse di iscrizione. Il mancato pagamento delle tasse di iscrizione entro il termine stabilito per l'erogazione della borsa determina il decadimento dal diritto alla riscossione della borsa.

  
Pubblicazione della graduatoria: La graduatoria delle Borse di merito, a.a. 2021/2022, riservate alle matricole delle lauree triennali del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica è consultabile Link identifier #identifier__66657-1cliccando qui.

Gli interessati possono presentare istanza di correzione della graduatoria, indirizzata al Prof. Alessandro Neri Direttore del Dipartimento entro il l’11 marzo 2022.
L’istanza può essere trasmessa, esclusivamente via e-mail utilizzando la mail istituzionale di Roma Tre e allegando un documento di identità, all’indirizzo: Link identifier #identifier__163546-2amming.iem@uniroma3.it
 
L’importo delle borse di merito sarà erogato in un’unica soluzione entro giugno 2022.
Il pagamento potrà avvenire in due modalità:
  • per cassa recandosi, muniti di un documento di riconoscimento, codice fiscale e dell’avviso di pagamento che fornirà l’amministrazione del Dipartimento. Il ritiro avverrà esclusivamente presso le filiali, presenti in tutto il territorio nazionale, con insegna “Banca Popolare di Novara” e “Credito Bergamasco“: in questo caso il pagamento  per cassa sarà emesso nel mese di aprile 2022 e dovrà essere tassativamente riscosso entro il mese di giugno 2022;
  • bonifico bancario su conto corrente intestato al beneficiario della borsa, per inviare le coordinate bancarie utilizzare il seguente Link identifier #identifier__84897-3form (sarà possibile inviare le coordinate IBAN entro il 25/03/2022).
Link identifier #identifier__137731-1Link identifier #identifier__185424-2Link identifier #identifier__111187-3Link identifier #identifier__140545-4