Venerdì 15 novembre 2024, dalle ore 08:45 alle ore 18:30, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula Volpi - Via del Castro Pretorio, 20), si terrà il convegno "Educazione poetica. Arte, espressione e qualità nella relazione per trasformare il futuro".
Il convegno “Educazione Poetica” vuole promuovere una riflessione sulla valenza del paradigma poetico per l’educabilità umana, indagando come un’educazione che si impegni a coltivare la dimensione poetica e i dinamismi creativi, artistici ed espressivi umani possa contribuire al benessere personale, sociale ed ecologico.
L'evento è realizzato grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al convegno da parte dell'Università degli Studi Roma Tre.
L’iniziativa rientra tra le attività formative per le quali può essere concesso l’esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 3096.
Il convegno è gratuito e aperto a tutti/tutte, previa prenotazione. Per iscriversi compilare il seguente Link identifier #identifier__76323-1form.
Il Programma e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili nella Link identifier #identifier__51678-2pagina web dedicata all'evento.
Link identifier #identifier__15647-3Comunicato Stampa
Educazione poetica. Arte per trasformare il futuro
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-40555
Skip back to navigation