Giornata di Vita Universitaria a Studi Umanistici

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-20883
Giornata di Vita Universitaria a Studi Umanistici
Le Giornate di Vita Universitaria, più conosciute come GVU, sono incontri di orientamento organizzati dall’Link identifier #identifier__158954-1Ufficio orientamento in collaborazione con i Dipartimenti. Durante questi incontri di orientamento gli studenti delle scuole medie superiori possono acquisire informazioni sull’offerta formativa e sui servizi messi a loro disposizione; momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali grazie alle quali si può assistere a lezioni, partecipare a seminari, cimentarsi in attività di laboratorio e visitare le varie strutture didattiche.

Durante la Giornata di Vita Universitaria presso il Dipartimento di Studi Umanistici verrà presentata l’offerta formativa del Corso di Laurea in Lettere, Corso di Laurea in Scienze storiche, del territorio e per la cooperazione internazionale, Corso di Laurea in Archeologia e Storia dell'arte.
L’incontro si svolgerà mercoledì 4 marzo 2020 dalle ore 9,30 alle ore 13 presso l'Aula Magna sita in Via Ostiense 234.
Durante la GVU gli studenti avranno la possibilità di assistere alla presentazione dei suddetti Corsi di Laurea da parte dei docenti e degli studenti seniores del Dipartimento, nonché di partecipare ad alcune lezioni. 
Per informazioni relative all’offerta didattica del Dipartimento è possibile consultare il sito:
Link identifier #identifier__70220-2http://studiumanistici.uniroma3.it/

Come si fa per partecipare?
Per partecipare alle GVU è necessario registrarsi nel Link identifier #identifier__184413-3sito dedicato e prenotare l’incontro di proprio interesse. Lo studente può prenotarsi, ad uno o più incontri, in maniera completamente autonoma; non è necessario, quindi, che deleghi quest’incombenza né alla scuola né al docente delegato per l’orientamento in uscita.
Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ulteriori prenotazioni. Pertanto è indispensabile che chi, per sopraggiunti impegni, non possa più partecipare all’evento al quale si era prenotato annulli la prenotazione. In questo modo lascerà il posto ai colleghi potenzialmente interessati.

Link identifier #identifier__57427-4Programma
Link identifier #identifier__169974-1Link identifier #identifier__177336-2Link identifier #identifier__177826-3Link identifier #identifier__184930-4