Nel Dipartimento di Scienze in sicurezza!

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-94147
Nel Dipartimento di Scienze in sicurezza!
Care studentesse, cari studenti,

vi preghiamo di leggere attentamente il Link identifier #identifier__157451-1Protocollo anti contagio coronavirus  redatto in osservanza del Link identifier #identifier__185308-2DPCM del 7/08/20 per rendere “sicuro” lo svolgimento delle attività istituzionali dell’Università degli Studi Roma Tre ai fini della prevenzione del rischio da contagio da SARS-CoV-2, attraverso l’attuazione di specifiche disposizioni, indicazioni e procedure.
In particolare, si pone in evidenza che:
·        Gli studenti possono accedere in Ateneo previa prenotazione su apposito sistema informatico, disponibile a questo Link identifier #identifier__169691-3link. L’accesso è garantito automaticamente dal sistema con equa turnazione di tutti i richiedenti e nel rispetto delle capienze massime fissate per ogni aula in ottemperanza a quanto prescritto all’Allegato XVIII del D.P.C.M . 7 Agosto 2020. Le aule sono provviste di un sistema di ripresa e trasmissione audio/video via TEAMS della lezione.

·        L’Università potrà procedere a campione, alla rilevazione della temperatura.
·        Per ogni complesso didattico, sono stati valutati ed individuati i percorsi di entrata ed uscita e quelli previsti per gli spostamenti interni. L’accesso e l’uscita deve sempre avvenire in maniera ordinata in fila indiana e rispettando sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro da chi precede e/o sta a fianco. Personale del Dipartimento vi assisterà nell’entrata negli orari di inizio lezioni mattutini e pomeridiani. Non sono ammessi assembramenti.

·        Durante la permanenza nei locali dell’Ateneo è sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina di protezione delle vie aeree.
·        Le sedute occupabili in aula sono segnalate con degli adesivi.
·        All’entrata nelle sedi ed in prossimità delle aule/laboratori vi sono dei distributori di soluzione igienizzante. Attenetevi scrupolosamente alle norme e procedure igieniche indicate a pag. 38-45 del protocollo.

·        In caso di comparsa di sintomi compatibili con covid-19 (vedi sotto), durante la permanenza nelle sedi del Dipartimento, seguite le indicazioni del personale.

È vietato a chiunque accedere e/o permanere nei locali dell’Ateneo nei seguenti casi:
·        in caso di positività al SARS-CoV-2;
·        in caso di disposizione in quarantena da parte dell’autorità sanitaria;
·        in presenza di febbre, temperatura corporea uguale e o superiore ai 37,5 °C;
·        se si ha consapevolezza di aver avuto contatti nei 14 giorni precedenti con persone positive al virus;
·        in presenza di qualsiasi sintomo simil-influenzale (tosse, febbre, raffreddore in particolare nella fase della rinorrea ossia “naso gocciolante”, anosmia ossia “perdita dell’olfatto”, ageusia ossia “perdita del gusto”, cefalea, mialgia, diarrea), anche incipiente;
·        in caso si provenga da uno dei Paesi/zone definite a rischio in base alla vigente normativa in materia senza essersi sottoposto alle specifiche misure preventive e profilattiche previste;
·        È fatto obbligo di osservare le disposizioni previste dal DPCM 7.8.2020 con particolare riguardo alle zone di provenienza dei paesi di cui all’allegato 20.
 
Chiunque acceda ai locali dell’Ateneo accetta ipso facto le norme comportamentali e prescrittive previste dal protocollo ed attesta per fatti ed atti concludenti di NON trovarsi in nessuna delle condizioni ostative sopra indicate. La violazione può comportare sanzioni.

Contiamo sulla vostra collaborazione nell’interesse vostro e di tutta la collettività.
 
Link identifier #identifier__116873-1Link identifier #identifier__23833-2Link identifier #identifier__63968-3Link identifier #identifier__84894-4