Life BEEadapt: a pact for pollinator adaptation to climate change

tipologia: Progetti di ricerca finanziati dall’UE
topics: Climate Change Adaptation
programma: Life+
call for proposal: LIFE-2021-SAP-CLIMA (LIFE Subprogramme Climate Action)

abstract: LIFE BEEadapt mette gli impollinatori al centro della progettazione di misure di adattamento ai cambiamenti climatici, e per arrestarne il declino si occupa di rafforzare la pianificazione della connettività ecologica dei territori target lavorando a scala nazionale, regionale e locale. Il progetto svilupperà un insieme dedicato di strumenti di governance, pianificazione e programmazione per l’implementazione di infrastrutture verdi in aree rurali, peri-urbane e urbane in grado di incrementare l’eterogeneità degli habitat e creare una varietà di condizioni micro-climatiche favorevoli per gli impollinatori.

data di inizio: 01.09.2022
data di fine: 31.08.2025
durata: 36 mesi

responsabile scientifico: Link identifier #identifier__194000-1Stefano Magaudda